Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
La richiesta di permesso di accesso ad un'area Zona a Traffico Limitato (ZTL) è un procedimento formale e importante, poiché l'accesso a queste zone è spesso regolamentato per mantenere la sicurezza e la vivibilità del centro urbano
coloro che per motivi contingenti e debitamente documentati abbiano la necessità di circolare in area pedonale (A.P.) ovvero nelle zone a traffico limitato (Z.T.L.) per un periodo di tempo determinato (permessi temporanei/giornalieri)
Come fare
La domanda può essere presentata nelle seguenti modalità:
Procedure online: la richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante "Richiedi il servizio".
A mezzo PEC: la richiesta deve essere effettuata con l'invio dell'apposito modello, opportunamente compilato e firmato digitalmente, all'indirizzo PEC:comunemontemonaco.protocollo@pec.it
A messo mail: protocollo@comunemontemonaco.it
Presso il Municipio: la richiesta deve essere presentata presso la sede comunale in Piazza Risorgimento, 5, 63088 - Montemonaco (AP)
Cosa serve
Per procedura online: SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS);
Targa e numero del telaio del veicolo per il quale si richiede il permesso
Documentazione varia corrispondente alla motivazione della richiesta
Cosa si ottiene
Il permesso di poter circolare nelle aree ZTL
Tempi e scadenze
Entro 30 giorni dalla data di richiesta
Accedi al servizio
Puoi accedere al servizio Richiedere permesso di accesso ad area ZTL
direttamente online tramite il pulsante "Richiedi il servizio online" .