Gli elettori del Comune di Montemonaco che desiderano essere iscritti all’Albo delle persone idonee all’ufficio di Scrutatore e/o di Presidente di seggio elettorale possono presentare la relativa domanda.
Requisiti
Per l'iscrizione nell'Albo degli scrutatori è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti: diploma di scuola media inferiore, non essere dipendenti dei Ministeri dell'Interno e dei Trasporti, non essere medici provinciali, ufficiali sanitari o medici condotti, non essere Segretari Comunali o dipendenti comunali addetti a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali Comunali, non essere candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Per l’iscrizione nell'Albo dei Presidenti di seggio è invece necessario essere in possesso dei seguenti requisiti: diploma di scuola media Superiore, non essere dipendenti dei Ministeri dell'Interno e dei Trasporti, non essere medici provinciali, ufficiali sanitari o medici condotti, non essere Segretari Comunali o dipendenti comunali addetti a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali Comunali, non essere candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione, non aver superato il settantesimo anno di età alla data della votazione.
Scadenze
Per presentare domanda per l'iscrizione all'Albo degli scrutatori la scadenza è fissata al 30 novembre di ogni anno.
Per presentare domanda per l’iscrizione all’Albo dei Presidenti di seggio la scadenza è fissata al 31 ottobre di ogni anno.
Le domande possono essere consegnate a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune (personalmente dall'interessato o da altra persona) o inviate tramite mail ordinaria all'indirizzo protocollo@comunemontemonaco.it o a mezzo PEC all'indirizzo comunemontemonaco.protocollo@pec.it (allegare alla domanda copia di un documento di identità in corso di validità).
Coloro che sono già inseriti negli Albi non devono rinnovare la domanda.